Cambio di stagione? Prenditi cura della caduta dei capelli
Caduta dei capelli e rinnovo: quando e perchè
Forse non tutti sanno che la vita media di un capello è di quattro anni nell’ uomo e sette nella donna. Nell’ arco della vita media, il capello nasce, cresce, muore e si riproduce, e tutto ciò è un fattore naturale.
Tutti sappiamo che l’uomo fa parte del regno animale, è come tale, in alcuni periodi dell’anno perde il pelo vecchio per fare il nuovo, preparandosi al cambio di stagione.
Grazie all’ evoluzione, nel passare dei secoli si è scoperto l’utilizzo dei vestiti, quindi oggi questo fenomeno naturale, nell’ uomo si manifesta solo nella caduta dei capelli.
Visita per la salute del capello: i migliori consigli da Reina Parrucchieri
La perdita dei capelli dovrebbe, dunque essere una condizione naturale e automatica, se non interagissero alcune anomalie (forfora, seborrea, secchezza, ereditarietà) che non permettono il ricambio fisiologico del capello. Con la presenza di queste anomalie, infatti, il ricambio avviene in maniera parziale, non completa, ed ecco che anno dopo anno ci ritroviamo sempre con meno capelli.
Questo ciclo, si manifesta in due particolare periodo dell’anno:
- in autunno, quando la perdita avviene per prepararsi al freddo invernale
- e ,in molti soggetti, anche in primavera.
Oggi sono molte le cure e le precauzioni che si possono prendere per ridurre la perdita di capelli in questi periodi dell’anno. Reina parrucchieri Hair studio offre alla sua clientela una visita gratuita per valutare la salute del capello, e verrà inoltre consigliata la cura adatta al caso e i prodotti da usare.
Nel nostro centro, troverete personale qualificato che oltre alla professionalità dei servizi vi fornirà tutte le informazioni per un buono ed efficace uso dei prodotti anche a casa. Perchè ricorda, un fattore molto importante nell’ uso dei prodotti è che la buona applicazione vale il 50% del risultato!
Vieni a trovarci nel nostro centro! Ti aspettiamo!
Intanto BUONA PRIMAVERA. Prepara i tuoi capelli alla bella stagione!